Dedica

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. 
Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
(Jeremy Irons)

Nel nostro caso si chiamano ricordi, perche` noi non dimentichiamo. Per questo motivo ricordiamo e dedichiamo questo sito web, anche se magari (forse) nessuno ha mai conosciuto questa persona, non per questo permetteremo di dimenticarla.

"Abbi cura dei tuoi ricordi ... Perché non puoi viverli di nuovo"
"Take care of all your memories ... For you can not relive them" 
(Bob Dylan)

Questo sito web lo vogliamo dedicare anche a quegli anziani che s’incontrava giù in paese (Calascio) e che oggi (purtroppo) non ci sono più. Ci allietavano quelle poche ore di libertà con racconti del luogo, quelli che difficilmente si scordano.

Ricordiamo Domenicone..
Domenicone, un anziano sapiente e educato. Gli assicurammo che non appena avremmo terminato l’anno militare (da lì a poco) saremmo tornati a trovarlo.... (era l`anno 1987)

Lui rispose: (forse quando voi verrete io non ci sarò più). 
Così fu :( 

La scomparsa delle persone che conosciamo, (anche se da poco, pochissimo) lascia l’amaro in bocca e il convivere con l’idea che forse potevamo fare di più. Ma noi siamo solo di passaggio e niente è possibile se non la gioia di godersi attimo per attimo (fino alla fine) le persone a cui teniamo.

[questo sito è per te, Domenicone..]
Dopo 30 anni, rivivi ancora nei nostri pensieri....

Commenti

  1. Si è vero, solo oggi ho visto questa meravigliosa pagina dedicata sicuramente a una persona speciale, anche se non conosciuta. Co stima, Francy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L’Abruzzo regione dei castelli

Lago di Calascio

Un borgo dimenticato per mezzo secolo